Alcuni Numeri

2
RAGAZZI CON DSA IN FORMAZIONE
2
RAGAZZI CON DSA AL LAVORO
15
VOLONTARI AUTISMART
3
EVENTI ARTISTICI REALIZZATI
12
AZIENDE SOSTENITRICI

“….L’arte può motivare tantissimo, poiché ci si riappropria, materialmente e simbolicamente, del diritto naturale di produrre un’impronta che nessun altro potrebbe lasciare ed attraverso la quale esprimiamo la scintilla individuale della nostra umanità ”

Bernie Warren

Chi siamo

Autismart Onlus è un’associazione nata e voluta da genitori di ragazzi autistici, artisti in carriera, professionisti del settore legale, medico e scientifico per far fronte all’esigenza di informazione in ambito autismo e soprattutto nell’intento di mettere a disposizione le proprie risorse per offrire a tutti i soggetti affetti da autismo dotati di particolari talenti la possibilità di esprimersi, farsi conoscere e trovare sbocchi lavorativi nel settore artistico.

La gestione

Il progetto AUTISMART è gestito dall’associazione AutiSmArt – ONLUS a cui seguirà la costituzione di una Fondazione. La Fondazione si occuperà di gestire il patrimonio raccolto dalle donazioni in modo da finanziare la ricerca scientifica e dare assistenza alle famiglie dei soggetti colpiti da autismo. L’Associazione sarà il braccio operativo per l’organizzazione degli eventi e delle attività, volte a creare opportunità lavorative per soggetti con autismo e raccogliere fondi. Entrambe, associazione e fondazione, sono supportate dalla CONGREGA APOSTOLICA di Brescia