La nostra Madrina

AUTISMART ha una madrina speciale, Erica Blanc, attrice riconosciuta ed acclamata nei teatri e nei cinema di tutto il mondo; compagna nella vita e sul set dell’attore Alberto Lionello e precedentemente moglie del regista Bruno Gaburro, ha lavorato per registi di grande fama come: Sergio Grieco (Agente 007 missione Bloody Mary), Mario Bava (Operazione Paura), Ettore Scola (Riusciranno i nostri eroi), Gabriele Salvatores (Sogno di una notte d’estate), Ferzan Ozpetek (Le fate ignoranti) e per la televisione ( Carabinieri e Un posto al sole).

A realizzare il laboratorio del teatro dell’improvvisazione e del I spettacolo itinerante realizzato con ragazzi autistici sarà proprio lei. Una grande opportunità di sperimentare il mondo teatrale avvalendosi dell’esperienza e della sensibilità di questa grande artista, affiancata dal suo team di artisti ed attori oltre che di una figura medica di riferimento che monitorerà l’andamento di questo grande percorso.

Erica Blanc

Da circa 50 anni, Erica Blanc è ininterrottamente presente nel mondo dello spettacolo internazionale.Grande attrice cinematografica e teatrale, nel suo curriculum professionale, vanta un centinaio di film, innumerevoli tournée teatrali, molti spettacoli televisivi e l’orgoglio di aver lasciato in ogni sua partecipazione, anche in quelle minori, un segno inconfondibile, sottolineato sempre dalla critica e dal pubblico.
Con il suo carattere forte, l’intelligenza viva e ribelle, la personalità fascinosa, la bellezza incantevole, ha sempre fatto breccia in tutti coloro che l’hanno vista anche una sola volta. E molti la ricordano anche perché per 18 anni è stata la compagna sul palcoscenico e nella vita di un grandissimo e indimenticato attore, Alberto Lionello.