Il Centro Formativo Provinciale G. Zanardelli di Brescia, in collaborazione con Autismart, presenta il corso di formazione in “Animazione sociale in contesti extra scolastici inclusivi”, coordinato dalla Dott.ssa Moira Faustini. L’obiettivo del corso è formare ed accompagnare all’agire nuove figure di animatori e …
In collaborazione con l’Agriturismo e Scuderia Roccolo di Bedizzole, Autismart propone la II edizione di Kangaroo Summer Lab con i seguenti servizi: Equitazione, battesimo della sella e cura degli animali della fattoria presenti nella struttura Nuoto e giochi acquatici Corso di …
FACE OFF Corso inclusivo di introduzione alla fotografia come professione. A cura di Nicola Boschetti Scarica la locandina… Programma 21 marzo 2019 – ore 14.00 Presentazione del progetto Sala Giunta Palazzo Loggia, Brescia 29 marzo 2019 – pomeriggio L’autoritratto, una formazione di …
In collaborazione con Exodus, Lonato del Garda
Corsi di propedeutica musicale in lingua inglese per bambini da 3 a 8 anni
A bambini con sindrome dello spettro autistico di Brescia e provincia è dedicata questa prima edizione del Summer Camp inclusivo realizzato da Autismart Onlus in collaborazione con Fondazione Exodus di Lonato del Garda. Un ambiente immerso nella natura delle colline moreniche …
Sono aperte le iscrizioni al Concorso per Sceneggiatori organizzato da Autismart Onlus. Il Premio Autismart 2018 – Sezione Teatro e Cinema – premierà il miglior soggetto per la realizzazione di un film sull’autismo. Il I concorso Autismart per l’inserimento lavorativo in …
E’ online il nuovo sito di Autismart Onlus, un’associazione nata e voluta da genitori di ragazzi autistici, artisti in carriera, professionisti del settore legale, medico e scientifico per far fronte all’esigenza di una corretta e completa informazione sull’autismo. Il progetto …
Il corso aprirà al termine del I CONCORSO AUTISMART – Sezione Teatro – CONCORSO PER SCENEGGIATORI previsto per ottobre 2018.
A seguire la pubblicazione del bando audizioni per aspiranti attori. I soggetti selezionati hanno diritto alla frequenza gratuita del laboratorio di improvvisazione teatrale, al termine del quale è prevista la realizzazione di un film che avrà come tema l’autismo.